downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

Shenzhen, Cina - New Opening

I dati del Fondo Monetario Internazionale (FMI) della fine dello scorso anno hanno confermato che la crescita conosciuta dalla Cina negli ultimi 40 anni continuerà, e che Shenzhen rappresenterà uno dei suoi gioielli più importanti.
Con la sua posizione privilegiata, riconosciuto tra i migliori edifici residenziali al mondo, One Shenzhen Bay è il massimo simbolo di ricchezza e successo, capace di attrarre la upper-class più sofisticata. Insieme al rinomato e pluripremiato Steve Leung Design Group vi guidiamo alla scoperta del nuovo showroom Arclinea a Shenzhen.

“Il più recente showroom aperto da Arclinea in Cina si trova in una delle migliori location di Shenzhen, all’interno della One Shenzhen Bay Shopping area: qui le collezioni di cucine e l'esclusivo linguaggio di design del brand si fondono per esprimersi al meglio. Prendendo spunto dal suo iconico showroom milanese, e con l’obiettivo di replicare in Cina l’italianità del marchio, il nuovo showroom è uno spazio sofisticato e ispirato alla natura, che presenta linee pulite, geometrie equilibrate e un'abbondante selezione di elementi e materiali naturali, espresse da sfumature di legno, marmo e da tonalità terrose. Questa prima collaborazione tra il rinomato marchio italiano e SLD introduce l’alta maestria artigianale e l'innovazione di prodotto che caratterizzano Arclinea, al nuovo e più ampio pubblico di Shenzhen, la Silicon Valley cinese, una delle metropoli più innovative della Cina.

Abbracciato da finestre a tutta altezza, lo showroom beige e marrone emana un’eleganza sobria già al primo sguardo. Entrando, inciso sulla parete in pietra dalla speciale texture, il logo di Arclinea conferisce elegantemente un tono rilassante allo spazio, guidando delicatamente i visitatori a esplorare il mondo esclusivo delle più importanti collezioni di cucine.


Adiacente alla parete l’ingresso con il logo, una cucina walk-in è nascosta dalle ante in legno Modus, che invitano gli ospiti a scoprire il modello Italia, la cucina professionale, proposta qui nell’elegante finitura acciaio inox PVD bronzo, per chef che vogliono sperimentare nello spazio domestico le performance di prim’ordine tipiche di un ristorante. Con un ampio utilizzo dell’acciaio, noto per la sua resistenza, l’igiene e la durata, che rappresenta qui la finitura principale, Italia incorpora piani di lavoro generosi e accessori interni funzionali nella sua proposta di design.


Passando alla vetrata a tutta altezza, cucine luminose e aperte catturano gli occhi dei passanti con finiture scintillanti in PVD champagne e layout ben definiti: i modelli Principia e Convivium sono caratterizzati da una visione contemporanea e funzionale, per racchiudere tutti i piaceri delle antiche tradizioni. L’anta in legno con cornice che porta la firma di Principia emana un'atmosfera calda e accogliente, che si abbina armoniosamente all'isola della cucina Convivium in finitura PVD oro champagne, con il suo delicato piano di lavoro in marmo bianco e nero.


La dettagliata vetrina delle cucine Italia, Principia e Convivium, ha come obiettivo quello di proporre diversi look e stili, riflettendo appieno l’attenzione del brand a soddisfare le svariate esigenze e desideri dei propri clienti, fornendo una scelta di qualità, sia per soluzioni più private e celate alla vista, sia per quelle più aperte e conviviali. Le cucine racchiuse, prevalenti nella cultura cinese, esprimono l’approccio degli chef che cercano una cucina più intima per le proprie delicate creazioni; le cucine aperte, consentono invece un’interazione più vivace tra chi cucina e i propri ospiti, o i membri della famiglia, incoraggiati così a godersi il piacere di cucinare assieme.


Proprio al centro, tra le cucine esposte, un caratteristico corridoio con caminetti a etanolo e vetrine sospese espone le migliori posate del mondo, per condurre alla Arclinea Cooking School, nella parte finale dello showroom. 

Concepita come un polo unico per la cultura gastronomica, la Scuola offre laboratori di cucina all'avanguardia, che consentono ai visitatori di sperimentare l'esclusiva conoscenza del migliore Made in Italy. Accompagnando gli ospiti in un viaggio culinario indimenticabile, tre cucine Convivium e Gamma offrono un'esperienza culinaria versatile e flessibile.

Con la sua tavolozza di colori naturali e le linee fluide, il nuovo showroom di Arclinea accoglie i propri visitatori in uno spazio rilassante, incoraggiandoli a esplorare la serie di cucine finemente lavorate, o addirittura a concedersi straordinarie esperienze culinarie con i prodotti eccezionali del marchio”.


Design: SLD – Steve Leung Design Group

 

 


Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top