downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

Elementi esclusivi

Ogni cucina Arclinea è il risultato di un lavoro progettuale, all’interno della Collezione: mondo di prodotti unico e riconoscibile, che muta nel tempo senza mai invecchiare. Ogni nuovo prodotto nasce per essere parte di un tutto: la Collezione Arclinea, un abaco progettuale, insieme di elementi trasversali legati da un filo conduttore; un unicum inimitabile di soluzioni, per rispondere alle necessità di un utilizzo concreto, quotidiano, creativo, condiviso. Per Arclinea la cucina deve sempre più impiegare sistemi propri di altri ambienti, andare incontro alle diverse culture, spazialità, modalità d’uso: deve sapere integrare funzioni nuove e raccogliere le sfide della tecnologia. Ogni progetto deve perciò rispondere a criteri differenziati, continuando a rispettare regole ergonomiche, come le esigenze di sicurezza e di sostenibilità. L’attenzione al dettaglio, alla materia, allo stile, dialoga con la ricerca e l’innovazione, per risultati sorprendenti.


PIANI DI LAVORO

I piani di lavoro esclusivi Arclinea, con invaso e lisci, pensati per consentire progettazioni dedicate e l’integrazione degli elementi operativi e funzionali, sono disponibili per progetti cucina a parete e isola/penisola, inseribili su tutti i modelli della Collezione.

 

CANALE ATTREZZATO

In acciaio inox e inox Vintage, il Canale Attrezzato è un elemento funzionale largo 20 cm, accessoriabile con una serie di elementi posizionabili a piacere, su progetto, alcuni removibili e intercambiabili, altri fissati al canale, secondo specifiche esigenze: rubinetto, prese Totem elettrificate, scolapiatti e bicchieri, vaschette porta spugne, bottiglie, mestoli, fino all’integrazione con la cappa da piano Hide. Può essere un elemento altamente funzionale, nelle isole professionali, o consentire di filtrare l’operatività dallo spazio di consumo, nelle isole conviviali.

PIANO COTTURA SPECIALTY

Il piano cottura esclusivo Specialty ha 5 fuochi a gas con bruciatori ad alta efficienza, accensione elettronica, comandi laterali a destra, griglie in ghisa, vasca bruciatori disponibile in acciaio inox, inox Vintage, inox PVD nero. Disponibile per piani lisci o con invaso, anche nella versione con griglia per appoggio pentole a sinistra, e può essere inserito su piani a partire da 70 cm di larghezza.

 

 

Penso che l’aspetto più interessante del
lavoro con Arclinea sia quello di non disegnare
modelli ma elementi compatibili.

SISTEMI DI ASPIRAZIONE

Ogni progetto cucina deve essere capace di risolvere esigenze concrete e quotidiane. L’aspirazione è certamente una di queste e deve essere affrontata considerando, in prima istanza, gli aspetti tecnici e spaziali. Arclinea da sempre affronta questo tema cruciale, sviluppando elementi che sappiano accogliere ed integrare sistemi di aspirazione efficaci: senza dimenticare gli aspetti formali e stilistici dell’ambiente progettato nella sua complessità.

 

ATTREZZATURA INTERNA CASSETTI E CASSETTONI

Cassetti e cassettoni ospitano attrezzature diverse per volume, dimensione, utilizzo. Le soluzioni pensate da Arclinea sono altamente personalizzabili, per rispondere ad esigenze specifiche del lavoro quotidiano in cucina. Sono sistemi semplici, intelligenti, eleganti: utilissimi per mantenere l’interno, sempre in perfetto ordine.

 

DIFFERENZIAZIONE RIFIUTI

Tema importante, in continua evoluzione, che risente delle diverse modalità di gestione, la differenziazione dei rifiuti è affrontato da Arclinea con l’obiettivo di offrire soluzioni ottimali e spazi corretti alla funzione.

Si tratta di elementi che possono evolversi,
ma restano comunque parte di un sistema:
un sistema aperto, che non rinnega
mai la propria matrice.

ATTREZZATURE TRA PIANO E PENSILE

Lo spazio tra il piano operativo della cucina e la zona pensile, sempre a portata di occhio e di mano, necessita di una progettazione puntuale: considerando le attrezzature, in riferimento alle funzioni. Nello stesso tempo deve rispondere alle necessità di utilizzo, quotidiano, di strumenti e accessori.

 

ATTREZZATURE SOPRA ISOLE

Il sistema di mensole sospese con tiranti a soffitto, singola e doppia, sono disponibili in acciaio inox, acciaio inox Vintage e in acciaio inox PVD bronzo, nero e champagne e, con tubo appendi oggetti perimetrale. Sono complete di illuminazione LED 3000K, utilizzabili per soluzioni di cucina ad isola/penisola o lineare. 

 

SISTEMA TAVOLI E SNACK, ERA SYSTEM

Una lavorazione preziosa e raffinata, accompagnata da dettagli in massello, sono le caratteristiche della collezione Era System, una serie di tavoli, tavoli snack, snack, h 4 cm, integrati alle isole operative tramite sistemi di aggancio esclusivi. La proposta, estremamente flessibile ed articolata, offre la possibilità di personalizzare isole e penisole attraverso tavoli conviviali originali, disponibili in tutti i legni della Collezione.

 

SISTEMI DI CONTENIMENTO E DIVISIONE

Sempre più l’ambiente cucina è uno spazio che accoglie, oltre a strumenti e funzioni, soluzioni che costruiscono, e definiscono lo spazio e la perfetta vivibilità dello stesso. I sistemi offerti da Arclinea nascono per affrontare le esigenze più diverse, offrendo soluzioni facilmente integrabili ma anche veri e propri elementi e modularità, per costruire architetture personalizzate.

 

ILLUMINAZIONE INTERNA

LED 3000K a luce indiretta esclusivo Arclinea, per basi, cassetti, cassettoni e contenitori, è ideale per ottenere una corretta illuminazione degli spazi interni, con sensore di presenza per accensione ad apertura anta e interruttore per luce sempre accesa.

 

 

 

Nel progettare cucine, è fondamentale non
partire dall’involucro ma concentrarsi su quel
processo produttivo complesso, che si compie
nello “spazio cucina”.

 

MATERIALI E FINITURE

È vocazione di Arclinea coniugare la ricerca tecnologica con l’utilizzo dei materiali da sempre protagonisti dei
suoi prodotti: il legno con la nuova generazione di finitura che accentua la naturalità della materia, l’acciaio e
l’originale colorazione che lo rende caldo, accogliente. Ma anche i laminati: innovativi, vellutati, materici.

 


Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top