downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube
professionalità in cucina

professionalità in cucina

Già dal 1988 il progetto Arclinea ha per obiettivo portare innovazione nello spazio del cucinare. Il primo prodotto simbolo di una nuova concezione è Italia di Antonio Citterio, che riprende materiali, modi e usi delle attrezzature professionali. Nuova è l’estetica dell’acciaio inalterabile e resistente ad acqua e fuoco, lavorato tecnicamente con la precisione necessaria alla migliore performance funzionale.
Concept
Showcooking

Showcooking

L’atto del cucinare non serve solo al nutrimento del corpo, è anche la piacevole occasione per un’esperienza conviviale nella preparazione del cibo. Un’occasione raccolta con il progetto di Lignum e Lapis, che è sia “cucina scultura” - una forma monolitica in pietra o acciaio - sia una piccola unità abitativa: da un lato gli ospiti possono assistere alle preparazioni, dall’altro - dove sono concentrate le attrezzature operative - chi cucina condivide con gli ospiti le tecniche e il gusto del mangiar bene.
Concept
Uno spazio da condividere

Uno spazio da condividere

In una certa tradizione lo spazio dedicato alla preparazione del cibo è riservato a chi prepara i pasti, un modo per favorire la concentrazione e proteggere i segreti delle migliori ricette. Aprire il più possibile questo luogo magico alla convivialità è l’innovativa idea Arclinea che il progetto di Convivium - nel 2002 - spinge a una logica conclusione di disegno.
Concept
La cucina celata

La cucina celata

Il futuro dell’ambiente cucina è stato un tempo immaginato sempre più tecnologico, ma i modi dell’abitare possono avere sviluppi imprevisti. Anche nelle metropoli internazionali, nei grandi edifici residenziali dove si riducono le superfici abitative, il desiderio di condividere i rituali del cibo rimane costante. Per chi non vuole rinunciare al piacere di cucinare per sé e per gli ospiti nasce un nuovo concept, la cucina “celata”.
Concept

Arclinea flagship store - via Durini 7, Milano

Arclinea flagship store - via Durini 7, Milano

News

GLI INTERNI DELLA CUCINA SECONDO ARCLINEA

GLI INTERNI DELLA CUCINA SECONDO ARCLINEA

L'attenzione agli interni della cucina è per Arclinea molto più che una semplice passione per i dettagli. La varietà di soluzioni disponibili permette ad ogni progetto di essere personalizzato ed esteticamente perfetto.

Attrezzatura interna


Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top