downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

MODERNI, PER VOCAZIONE

Attraverso questi scatti fotografici, realizzati da Mario Mulas negli anni ‘70, Arclinea esprime la sua innovativa idea di modernità. Un nuovo modo di vivere e pensare gli spazi, in sintonia con la trasformazione del costume dell’epoca, contribuisce a definire nuove regole estetiche e compositive.

La cucina, come luogo del quotidiano dove abitano riti, desideri e creatività, evolve interpretando e anticipando le evoluzioni della società. Si configura così un luogo dove esigenze antiche e contemporanee convivono raccontando una storia di libertà, di emancipazione femminile e di rinnovate abitudini. Attraverso una nuova estetica e un nuovo slogan che ne esprimono lo spirito, Arclinea si fa interprete di questa trasformazione.

Protagonista delle immagini è Gamma 30. Disegnata nel 1970 da Lena e Almerino Fortuna, il modello adotta la nuova modularità europea, liberando la progettazione e interpretando una soluzione di tendenza: la cucina senza maniglia, simbolo di leggerezza ed eleganza. Gamma 30 si rivelò un successo e uno stimolo per una ricerca costante, formale e sostanziale insieme.

 

 

 


Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top