downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

Hamburg New Opening

ARCLINEA APRE IL NUOVO FLAGSHIP STORE AD HAMBURG
Protagonista dello spazio espositivo è la collezione disegnata e coordinata da Antonio Citterio.

20 Maggio 2019

 

In collaborazione con Ulrich Stein, il 16 maggio è stato inaugurato il nuovo Flagship Store di Arclinea, nel cuore di Amburgo Altstadt / Ballindamm. La posizione conferma l’unicità del brand, attraverso una soluzione progettuale che valorizza materiali e lavorazioni, integrando nuovi criteri di utilizzo e inedite applicazioni di prodotto. All’interno dello spazio espositivo Arclinea presenta, per la prima volta ad Amburgo, una collezione rinnovata: una gamma innovativa di soluzioni per la cucina, che racconta la storia dell’evoluzione degli spazi di “cucina”.


Cuore del progetto espositivo è la cucina operativa, il luogo-nel-luogo, un progetto esemplare che approfondisce caratteristiche funzionali straordinarie coniugandole agli aspetti emozionali della convivialità. Si tratta di un ambiente che conferma come il mondo dei valori del brand non sia semplicemente espressione di un design attento a forma, funzioni e strumenti, ma si correli al vissuto della cucina come esperienza, creatività, piacere e passione. Pensato come centro di progettazione e commercializzazione di cucine di alta gamma, il Flagship Store Arclinea ad Amburgo vuole essere luogo privilegiato d’incontro per clienti e professionisti, oltre che punto di divulgazione di una nuova cultura del cibo in occasione di eventi ed incontri dedicati. Per Arclinea infatti, la cultura del design interseca da sempre la cultura del cibo, per rappresentare le chiavi interpretative di un’identità votata all’eccellenza. Da alcuni anni anche con Arclinea Design Cooking School, una rete di progetti dedicati, per scuole di cucina e ristoranti: proprio dove aveva indagato, negli anni ‘80, portando materie e funzioni delle cucine professionali, negli ambienti domestici. Inaugurando, per prima, una strada di successo.



Layout #1 Convivium + Principia

Isola con anta Convivium Elegant in PVD bronzo, piano di lavoro da 20 cm in marmo Calacatta, cottura a induzione, lavello, accessori interni per cassetti Box Globe, cappa New Convivium in PVD bronzo con vetro perimetrale. Parete con pannellatura superior in legno e colonne con anta Principia in rovere fumé NTF, maniglia integrata in PVD bronzo e maniglia Artusi in PVD nero; nuovi Mac da 120 cm, elettrodomestici Gaggenau.

 

Layout #2 Convivium + Principia

Isola con anta Elegant in PVD nero, piano di lavoro e schienale da 8 cm in granito Nero Assoluto, cottura a induzione, paraspruzzi in vetro, snack Era in fossil oak NTF, bordo in massello. Alla parete, basi e colonne con anta Principia in fossil oak NTF, maniglia integrata in PVD nero; lavello in finitura Gun Metal, Mensolinea e Mensoluce in alluminio anodizzato nero, con profilo a LED e accessori scorrevoli in legno e ceramica. Pensili con anta in vetro Stopsol, cornice nera e rivestimento in legno. Elettrodomestici Miele.

 

Layout #3 Lignum et Lapis, Modus

Isola Lignum et Lapis con piano di lavoro e struttura in acciaio inox Vintage da 12 cm con canale attrezzato centrale; anta Italia in Fenix NTM® nero con maniglia integrata in Dark Silver, snack da 2 cm in marmo Pietra Grey, poggiapiedi in acciaio inox e rovere naturale; cappa New Artusi Professional. Parete di contenitori per frigo e freezer, WIC (Walk-in-closet), Sistema Modus con ante ad apertura orizzontale a pacchetto in Fenix NTM® nero, maniglia integrata.  Base cucina interna con anta Convivium in rovere naturale NTF, maniglia Convivium New Professional in PVD nero, top e schienale da 8 cm in marmo Pietra Grey con invaso; profilo sottopensile con luce e accessori in filo nero opaco. Pensili a giorno con luce a LED integrata; tavolo e panca in rovere naturale NTF; Vina Epicure da 180 cm; Elettrodomestici V-Zug.


In collaborazione con:   


Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top