downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

NEW ARCLINEA SHOWROOM AND TRAINING CENTER

Caldogno (Vicenza), 10 luglio 2019. Inaugurato nella sede storica Arclinea a Caldogno, il nuovo Showroom and Training Center: luogo di formazione, consulenza, progettazione, dedicato ai clienti, architetti, operatori del settore.

Pensato da Antonio Citterio, lo spazio di 800 mq, è un concept espositivo innovativo, che mostra un inedito display di prodotto, divulga soluzioni progettuali esclusive e racconta tutti quegli elementi caratterizzanti che rendono unica la Collezione Arclinea, disegnata e coordinata da Antonio Citterio.

 


In primo piano l’area delle Isole Funzionali: 6 concept innovativi che nel corso del tempo hanno rappresentato e rappresentano tutt’ora, l’evoluzione e la rivoluzione degli spazi del cucinare. La zona centrale è dedicata alla grafica esplicativa. Contenuti progettuali e particolarità differenzianti, sono raccontati attraverso pannelli, che diventano un vero e proprio percorso sinottico che suddivide gli spazi senza nascondere.


I pannelli documentano in sintesi le Isole Funzionali, i materiali e gli elementi dell’area progettazione ed ergonomia (basi, pensili, attrezzature tra base e pensile, contenitori), concretamente rappresentati sulla lunga parete opposta alle isole funzionali.


Tra le isole funzionali non poteva mancare - nella tradizione Arclinea - la presenza di un’isola operativa dedicata agli show-cooking e alla preparazione conviviale di pranzi di lavoro. 


Accolgono nello spazio aperto e luminoso, sulla sinistra, due aule dedicate all’ospitalità e alla formazione, in cui si svolgono incontri con clienti e progettisti internazionali.


Concept e art direction: Antonio Citterio Architetto
Progetto: Studio Tronconi Architetti
Grafica e infografica: Juma
Partner tecnici per architettonico: B&B Italia, Maxalto, Flos
In collaborazione con: Knindustrie

 


Richiedi informazioni

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top
https://www.arclinea.it/ita/privacy-policy-marketing-private
https://www.arclinea.it/ita/privacy-policy-prifling-private
https://www.arclinea.it/ita/privacy-policy-marketing-professional
https://www.arclinea.it/ita/privacy-policy-prifling-professional