Caldogno (Vicenza), 10 luglio 2019. Inaugurato nella sede storica Arclinea a Caldogno, il nuovo Showroom and Training Center: luogo di formazione, consulenza, progettazione, dedicato ai clienti, architetti, operatori del settore.
Pensato da Antonio Citterio, lo spazio di 800 mq, è un concept espositivo innovativo, che mostra un inedito display di prodotto, divulga soluzioni progettuali esclusive e racconta tutti quegli elementi caratterizzanti che rendono unica la Collezione Arclinea, disegnata e coordinata da Antonio Citterio.
In primo piano l’area delle Isole Funzionali: 6 concept innovativi che nel corso del tempo hanno rappresentato e rappresentano tutt’ora, l’evoluzione e la rivoluzione degli spazi del cucinare. La zona centrale è dedicata alla grafica esplicativa. Contenuti progettuali e particolarità differenzianti, sono raccontati attraverso pannelli, che diventano un vero e proprio percorso sinottico che suddivide gli spazi senza nascondere.
I pannelli documentano in sintesi le Isole Funzionali, i materiali e gli elementi dell’area progettazione ed ergonomia (basi, pensili, attrezzature tra base e pensile, contenitori), concretamente rappresentati sulla lunga parete opposta alle isole funzionali.
Tra le isole funzionali non poteva mancare - nella tradizione Arclinea - la presenza di un’isola operativa dedicata agli show-cooking e alla preparazione conviviale di pranzi di lavoro.
Accolgono nello spazio aperto e luminoso, sulla sinistra, due aule dedicate all’ospitalità e alla formazione, in cui si svolgono incontri con clienti e progettisti internazionali.
Concept e art direction: Antonio Citterio Architetto
Progetto: Studio Tronconi Architetti
Grafica e infografica: Juma
Partner tecnici per architettonico: B&B Italia, Maxalto, Flos
In collaborazione con: Knindustrie