downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

Milano Design Week 2021 - Flagship Store, via Durini 7

Diverse le novità da scoprire nel Flagship Store Arclinea: dal nuovo modello Thea agli sviluppi della Winery Collection; dalla rivisitazione cromatica della boiserie e delle ante del Sistema Modus all’aggiornamento della Collezione con attrezzature e componenti inediti.
Novità tecniche, stilistiche e tipologiche, sviluppate da Arclinea e coordinate da Antonio Citterio, confermano l’impegno dell’azienda nel farsi interprete di una visione precisa del prodotto e di quella tradizione tutta italiana di una cucina d’eccellenza: fatta di qualità e armonia, memoria e sperimentazione, ingredienti e passione.
Significative in questo senso, le scelte di allestimento dell’importante spazio architettonico, ispirate al tema dell’orto mediterraneo. Ortaggi, erbe, verdure accolte dai vasi di Studio Terrae, dalle forme organiche e dalle cromie naturali, caratterizzano l’arredo dei diversi ambienti. Il tema trova riscontro nelle delicate illustrazioni grafiche, protagoniste dei fondali luminosi.


CONVIVIUM + MODUS DOORS SYSTEM + WINERY COLLECTION

Volume architettonico con boiserie, integra ante ad apertura orizzontale Sistema Modus laccato opaco rosso paprika dogato. Al centro, isola Convivium anta Convivium Elegant acciaio inox PVD bronzo, piano con invaso Calacatta oro lucido h 20 cm, doppio invaso, Canale Attrezzato centrale, griglie in PaperStone® e tagliere in legno, scorrevoli; tavolo integrato Era in rovere fumé; cappa New Convivium PVD bronzo con vetro perimetrale. Parete di contenimento e zona lavaggio, basi anta Convivium Elegant acciaio inox PVD bronzo, piano con invaso Calacatta oro lucido h 8 cm. Parete contenitori Winery Collection, Madia e Vina, interni rovere fumè NTF, anta ad apertura complanare.


ITALIA + MODUS DOORS SYSTEM

Parete boiserie con ante ad apertura orizzontale Sistema Modus in frassino nero verticale NTF dogato. In acciaio inox isola anta Italia, piano h 31 mm con invaso 12 mm, cottura induzione, lavaggio integrato, griglie in PaperStone® e tagliere in legno, scorrevoli, vetro paraspuzzi, snack Era e poggiapiedi in fossil oak; Doppia Mensola in acciaio inox con tubo perimetrale. All’interno della boiserie, cucina operativa anta Italia, piano h 31 mm con invaso 12 mm Mensoluce e Mensolinea in acciaio inox.


THEA + FRAME SYSTEM

Zona operativa e conviviale lineare con penisola, basi h 78 cm anta Thea Fenix NTM® bianco, Profilo Gola orizzontale laccato bianco Fenix, piano strutturato Waterfall Quarzotech Gravel satinato, pensili h 72 cm Fenix NTM® bianco, pensile centrale a giorno fossil oak NT, schienale attrezzato con Profilo inox integrato, accessori fossil oak, scorrevoli; penisola cottura, snack Canto; nuova cappa Isola acciaio inox doppi filtri di aspirazione. A destra contenitori laterali anta Thea fossil oak NTF con Profilo Gola verticale acciaio inox.



ORTO MEDITERRANEO

JUMA X ARCLINEA
L’importanza delle materie prime ha portato Arclinea ad invitare Juma a realizzare un racconto visivo articolato attraverso quattro illustrazioni grafiche dedicate al “Sedano rosso di Orbassano”, al “Finocchio marino Paccasassi”, al  “Carciofo di Sant’Erasmo” e alla “Vite Autoctona Maor”. Selezionati da Milano Food Project, i quattro elementi sono tradotti in una rappresentazione minimale e poetica: inno alla straordinaria bellezza della natura.


SIMONA SILENZI STUDIO X ARCLINEA
Simona Silenzi Studio ha interpretato le cucine Arclinea in paesaggi da esplorare attraverso un percorso botanico dove convivono natura, ceramica e interior design. Un invito a scoprire la dimensione in cui funzionalità e fantasia si incontrano attraverso pezzi artigianali realizzati con materiali naturali che diventano “zolle” di un orto domestico onirico.


MILANO FOOD PROJECT X ARCLINEA
"Dare voce a piccoli produttori. Incuriosire, svelando cibi sconosciuti e a rischio. Il cibo è nutrimento, appartenenza, ricordo." È questo il manifesto che guida l'approfondita ricerca di Milano Food Project, che ha selezionato quattro materie prime per Arclinea, quattro eccellenze dell'Orto Mediterraneo: "Sedano rosso di Orbassano”, “Finocchio marino Paccasassi”,  “Carciofo di Sant’Erasmo” e “Vite Autoctona Maor”.


STUDIO TERRAE X ARCLINEA
Arclinea ha invitato Studio Terrae a realizzare una collezione di vasi in ceramica su misura in grado di fondersi e dialogare con gli ambienti esposti. I vasi, espressioni di altissima qualità e progettati tenendo conto delle esigenze delle piante, sono stati allestiti come piccoli e preziosi giardini, caratterizzati da una selezione di piante rappresentative dell'orto mediterraneo.

 

 


Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top