Trentini, partner storico di Arclinea a Riga, ha inaugurato a settembre scorso il suo nuovo Concept Store “Trentini Space and Design” nel cuore della città, all’interno di un edificio ristrutturato del 19°secolo e riprogettato da Zene Tetere-Sulce, uno degli architetti più apprezzati e di successo della Lettonia. Precedentemente arena dei cavalli e club sportivo, l'edificio al numero 8 di Strēlnieku Street è allo stesso tempo showroom, galleria ed interior design experience.
Due cucine Arclinea sono presenti in esposizione: il modello Italia, parete di contenitori con anta in Fenix NTM® nero, Mensolinea con accessori; isola centrale in acciaio inox con piano con invaso h 3,1 e tavolo snack in fossil oak NTF (Natural Touch Finish), Doppia Mensola in acciaio inox.
In vetrina, un’elegante composizione Convivium / Principia con isola anta Convivium Elegant in PVD Bronzo (Physical Vapour Deposition), piano di lavoro in Venus Quarzo Tech h 20 cm con Canale Attrezzato centrale in acciaio inox, cappa New Convivium in PVD Bronzo, tavolo Era e sedie Olimpia in rovere fumé NTF; parete di contenitori con anta Principia in rovere fumé NTF, MAC (Mini-Appliances-Container) da 120 cm.
Trentini Space and Design è una guida per il modern interior design: uno spazio in cui ciascuno può soddisfare il proprio desiderio di lavorare o vivere in un ambiente curato nell’estetica, moderno e di alta qualità, incontrando qui un design sostenibile, le nuove tendenze e ricevendo una consulenza personale. Non solo una nuova sede, una nuova esposizione o ulteriori metri quadrati: lo Store rappresenta un nuovo livello, alla ricerca di armonia, estetica e qualità superiori, riflettendo così in pieno la missione di Trentini di rappresentare un punto di riferimento per il design contemporaneo.