downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

Milano Design Week 2022 Journal


Domenica 12 giugno

ANTONIO CITTERIO E IL PROGETTO CUCINA

Antonio Citterio condivide con noi le sue riflessioni sul valore del progetto cucina all’interno della casa contemporanea. Guarda il video!


Venerdì 10 giugno

OPEN PARTY CON LUCAS KELM

Nella serata di giovedì 9 giugno il nuovo spazio Arclinea di Milano ha accolto gli ospiti con un open party in occasione della Durini Design District: protagonisti dell’evento Lucas Kelm, rinomato bar manager e bartender professionista, di Rosapetra (Cortina D’ampezzo) e Palazzina Grassi (Venezia), e Giovanni Marabese, di Tone Bread Lab. Milano, che ha proposto sfiziosi abbinamenti gastronomici.

Quattro le proposte dedicate alla serata:

ARCLINEA KITCHEN PHILOSOPHY
Bisol 1542, Bonanto aperitivo, succo di pompelmo rosa
Cialda di grano saraceno con pompelmo

BLOODY “MARE”
Gin Mare, spremuta di datterino rosso, succo di lime, dressing
Bicchierino di pane croccante

CAPRI&TONIC
Gin Mare, Tassoni acqua tonica

NO-ALCOHOL GINGER MULE
Gimber, succo di lime, Lauretana acqua frizzante.

In collaborazione con Bisol prosecco. Si ringraziano: Bonanto, Gimber, Gin Mare, Lauretana, Tassoni, Vantguard.


Abbiamo progettato un ambiente dove preparare e gustare il cibo, ma anche un’architettura dove svolgere attività diverse.


Giovedì 9 giugno

CONVIVIUM CELEBRA 20 ANNI

Un ambiente fluido, collegato senza filtri alla zona living. Un concept innovativo, che Arclinea interpreta dal 2002 con Convivium, design Antonio Citterio: la cucina che diventa centro focale della casa, attraverso un’isola operativa con grande tavolo integrato in legno. La soluzione riporta a memorie familiari della cucina di un tempo, quando l’attività del cucinare si fondeva con il piacere della condivisione e della convivialità, ma si arricchisce di nuove soluzioni, in risposta alle mutate esigenze contemporanee. In occasione della Milano Design Week 2022 Convivium si presenta nel Flagship Store Arclinea di Milano in una veste rinnovata e con una versione attualizzata del tavolo Up&Down.

La cucina in vetrina: Convivium isola anta Elegant acciaio PVD nero, piano marmo noir Saint Laurent lucido, Canale Attrezzato centrale da 20 cm, cappa Convivium. Accessori interni Moka Box. Nuovo tavolo Up&Down finitura frassino nero NTF. New Pocket e Modus anta listelli in frassino nero NTF, maniglia New Principia PDV nero. Alla parete, VINA, la cantina refrigerata per l’ottimale conservazione dei vini, con ante in vetro Stopsol complanari e sistema di apertura motorizzato touch.


Mercoledì 8 giugno

IL GRANO ITALIANO

Nello store Arclinea in via Durini 7 il tema del quotidiano è anche alla base del particolare visual dedicato al Grano Italiano: un racconto dalle cromie naturali e ricercati interventi grafici, dalla spiga al pane, con styling curato da Simona Silenzi studio. Si ringraziano Mulino Padano e Tone Bread Lab.


La cucina è il luogo della casa che più ci rappresenta e che racconta l’evoluzione del nostro modo di essere e di abitare.


Martedì 7 giugno

ARCLINEA FLAGSHIP STORE MILANO, IL NUOVO SPAZIO

ll Flagship Store Arclinea di via Durini 7 ‘raddoppia’: due spazi adiacenti esprimono i valori fondanti del marchio e la sua matrice progettuale esclusiva, in cui strumenti, funzioni, materie e lavorazioni, dialogano per rendere straordinario il quotidiano in cucina.

L’immagine coordinata per entrambi gli spazi rappresenta la naturale evoluzione di un percorso coerente, che dichiara i valori fondanti del marchio in cui design e tecnologia sono alla base di concept innovativi e in cui funzioni e strumenti dialogano con la straordinarietà del quotidiano. Il tema del quotidiano è anche alla base del particolare visual dedicato al Grano Italiano. Dalla spiga al pane, cromie naturali e interventi grafici esprimono la semplicità e la bellezza di un ingrediente principe della cultura gastronomica italiana.


Lunedì 6 giugno

GLI EVENTI ARCLINEA DELLA MDW

Ogni sera Arclinea accoglie i propri ospiti con cene esclusive curate da Luca Marchini, chef patron del ristorante Stella Michelin “L’Erba del Re” di Modena, in collaborazione con Tone Bread Lab di Milano. Piatti diversi per serate diverse, con wine pairing by Cantina Mesa e CàMaiol.


MILANO DESIGN WEEK, 07–12 GIUGNO 2022
ARCLINEA FLAGSHIP STORE, VIA DURINI 7

Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato h 10 – 21
Giovedì h 10 – 22
Domenica h 10 – 18

Giovedì 9 giugno h 19 – 22
Kitchen Philosophy Open Party


Richiedi informazioni

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top
https://www.arclinea.it/ita/privacy-policy-marketing-private
https://www.arclinea.it/ita/privacy-policy-prifling-private
https://www.arclinea.it/ita/privacy-policy-marketing-professional
https://www.arclinea.it/ita/privacy-policy-prifling-professional