Il nuovo progetto di Arclinea Design Cooking School, la rete di scuole di cucina firmate dal design di Arclinea, è uno spazio rinnovato all’interno del rinomato ristorante milaneseIl Luogo di Aimo e Nadia.
Due stelle Michelin, membro di prestigiose associazioni quali Relais & Chateaux, Les Grandes Tables du Monde e Le Soste, nonché storica insegna dell’eccellenza culinaria italiana nota in tutto il mondo, Il Luogo di Aimo e Nadia si rinnova e si evolve con un restyling degli interni e un nuovo spazio dedicato a workshop, masterclass ed eventi: il Theatrum dei Sapori.
Per questo spazio è stato scelto un progetto di Arclinea: isola Lignum et Lapis con struttura e piano di lavoro in acciaio inox, ante in laminato Fenix NTM® Cacao. Parete di contenitori con anta laminato Fenix NTM® Cacao e maniglia incassata Italia (brevetto esclusivo Arclinea), cantina refrigerata Vina da 180 cm.
In questo spazio gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, che insieme a Stefania Moroni oggi gestiscono l’attività, realizzano iniziative culturali gastronomiche, per la ricerca, lo sviluppo di nuove idee e tecniche di preparazione e per la formazione di nuovi professionisti. Il “Theatrum dei Sapori” è anche un “ristorante nel ristorante”, dove gli chef propongono esperienze gastronomiche esclusive.