downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

La professionalità in cucina

Già dal 1988 il progetto Arclinea ha per obiettivo portare innovazione nello spazio del cucinare. Il primo prodotto simbolo di una nuova concezione è Italia di Antonio Citterio, che riprende materiali, modi e usi delle attrezzature professionali. Nuova è l’estetica dell’acciaio inalterabile e resistente ad acqua e fuoco, lavorato tecnicamente con la precisione necessaria alla migliore performance funzionale. I piani sono più profondi, razionalizzati e organizzati per la preparazione e la cottura, con un doppio lavaggio dedicato - per il cibo e le stoviglie - con l’obiettivo di dare i giusti strumenti di lavoro per la massima qualità del risultato. Negli anni il concept professionale si estende a nuovi prodotti e si arricchisce di altre soluzioni tecniche, attrezzature più performanti, finiture più sofisticate.

Il progetto Italia con doppia isola operativa, parete attrezzata, cappa Isola con vetro perimetrale e doppia mensola, permette di realizzare un ambiente cucina altamente professionale. Gli spazi si definiscono a favore di un corretto utilizzo degli strumenti e di una perfetta distribuzione delle funzioni. La riflessione progettuale incrocia le esigenze più attuali e accoglie riflessioni puntuali sulle modificate necessità di prestazione. Una rinnovata attenzione è riservata a dettagli, finiture, materiali: piani in acciaio inox con invaso e canale attrezzato centrale, cottura con griglie in ghisa, pattumiera integrata. Taglieri in legno e griglie in ‘paperstone’ posizionabili a scorrere, offrono uno spazio di lavoro supplementare dove e quando necessario.


Così già quel primo prodotto che si chiama Italia (ed è ancora in produzione, quest’anno compie 30 anni!), ha un chiaro riferimento a un concept professionale: dichiara di allontanarsi dalla tecnologia classica dei “mobili per cucina”, utilizzando come materiale l’acciaio.



Sotto i piani attrezzati delle isole operative in acciaio inox, le nuove, esclusive attrezzature interne per cassetti e cassettoni, in legno di teak e acciaio inox, ottimizzano lo spazio e suggeriscono una corretta posizione di strumenti, accessori, stoviglie: per una assoluta facilità di accesso e di utilizzo. Ampia la scelta di soluzioni e di possibilità compositive personalizzate, a partire da configurazioni ottimali per portarotoli (film, alluminio), porta spezie, barattoli con coperchio in ceramica, taglieri multiuso, tagliere per pane, tagliere per formaggi, porta coltelli, bilancia, porta piatti.





Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top