downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

Venissa Wine Resort, Burano, Italia

Nella laguna a nord di Venezia, tra orti coltivati a ‘castraure’ (le saporitissime primizie del carciofo) e insediamenti colorati, due isole, collegate tra loro, Mazzorbo e Burano, sono protagoniste di un programma esclusivo di ospitalità.
Nella prima, Mazzorbo, la famiglia Bisol ha riportato alla luce un antico vitigno, che fa da sfondo a Ristorante, Osteria Contemporanea e al Wine Resort Venissa, che dalla vigna prende il nome. Il prestigioso progetto fa un ulteriore passo avanti con l’inaugurazione delle nuove residenze nell’isola di Burano, collegata a Mazzorbo da un ponte. Alcune delle tipiche coloratissime case dell’isola, abitate un tempo da merlettaie e pescatori, sono state ristrutturate in collaborazione con artigiani locali e alcune tra le migliori aziende del territorio e del Made in Italy, tra cui Arclinea.

Saranno cinque, entro il 2016, le abitazioni dedicate sparse nell’isola, in più edifici. Nascono con il desiderio di far vivere all’ospite l’atmosfera del paese, ritrovando il contatto con gli abitanti locali: per soggiorni da assaporare con lentezza, alla scoperta delle tradizioni e delle bellezze della città unica al mondo, Venezia, e della sua speciale, segreta, laguna.
Nessuna abitazione è uguale all’altra e l’intervento di Arclinea, per cucina, bagni e armadi, è un vero e proprio ‘tailor made’ dedicato, a volte miniaturizzato. Legno di olmo per piani e scrittoi, laccato bianco per gli armadi, Armour grigio per le cucine: nell’insieme come nel dettaglio, si avverte un utilizzo dello spazio all’insegna del comfort e della vivibilità.

 

Venissa Wine Resort
Ph. Studio Pitari
www.venissa.it


Prodotti correlati


Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top