SK-S Trenue, Seul, Corea

 

Progettato per il mondo del business high-class, il grattacielo SK S-Trenue (Superior Treasure Avenue), è realizzato nel distretto finanziario internazionale di Yeouido, dove si trovano le maggiori istituzioni della finanza e dell’economia del paese.

43 piani, di cui 7 interrati, 118 unità abitative compresi 2 attici e un’area commerciale che si estende sui primi 4 piani interrati: questi i numeri da capogiro del grattacielo polifunzionale ideato dall’architetto Minsuk Cho di Mass Studies. L’edificio è una “bundle tower”, una torre cioè dove si incrociano e si intrecciano 3 volumetrie distinte. Gli interni sono improntati alla migliore qualità dei materiali e realizzati con prodotti ecocompatibili importati da Italia, Germania, Giappone ed USA. In ciascuna unità abitativa il concept dell’arredo della cucina si ispira contemporaneamente allo stile classico e metropolitano, sfruttando al meglio la solennità degli ambienti: soffitti alti, grandi vetrate a tutta altezza, luce naturale che percorre gli interni.

Tutte le 118 cucine installate, eleganti e pregiate, sono prodotte da Arclinea in esclusiva per l’edificio SK S-Trenue. In particolare, le cucine dei 2 attici sono realizzate con anta in laccato bianco lucido personalizzato (RAL 9001), maniglia Easy Box e piano di lavoro in vetro. Tutte le altre 116 composizioni propongono invece anta in legno radica, con maniglia incassata per le colonne e apertura push-pull per basi e pensili, piani di lavoro funzionali in acciaio inossidabile Arclinea by Foster: per una cucina da veri professionisti.

 

SK S-Trenue
Developer: SK Networks
Construction: SK E&C
Arclinea partner: Arclinea @ Sub-Zero Korea

Foto Gallery
Prodotti correlati
Top