downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

La Bella Vita, Taichung, Taiwan

Progettata da ACPV, situata nel 7° distretto in rapida crescita di Taichung, la torre residenziale La Bella Vita è alta 128 metri e raggiunge un’estensione complessiva di 33.000 mq. L’edificio crea una nuova comunità residenziale, composta da 168 unità abitative, nel cuore commerciale della città e attiva le aree a livello stradale con una serie di spazi commerciali. L’identità de La Bella Vita è definita dalla particolare composizione dei volumi che compongono l’edificio. Quattro volumi inferiori, composti da balconi sovrapposti, si combinano infatti con il volume ambrato più alto, di 37 piani, avvolto da una struttura finestrata a nido d’ape.

Il progetto de La Bella Vita incoraggia pratiche di vita in comune creando una serie di biosfere vivibili lungo tutta l’altezza della torre.

“Le lobby a tre piani collegano le aree residenziali, creando molteplici opportunità di scambio e incontro. I piani inferiori creano una nuova infrastruttura per il co-living con la presenza di aree comuni come la biblioteca, la palestra, la piscina, le sale da pranzo e riunioni.”

La Collezione Arclinea è parte integrante del progetto degli interni, ispirato alle qualità tipiche del design e dell’italian style. Protagonista è Convivium, il concept cucina che ha rivoluzionato il progetto architettonico della cucina. Esclusiva la realizzazione dell’ambiente a doppia isola e parete funzionale con ante in acciaio inox PVD nero e snack Era in legno fossil oak integrati, realizzato nello spazio ‘comune’ dell’edificio, destinato ad attività di show cooking ed eventi.


Compatta e funzionale l’isola Convivium con ante PVD bronzo, snack Era e parete di contenimento in legno di olmo, si integra all’area living, grazie all’abbinamento di materiali e le preziose finiture, senza soluzione di continuità.

In comunicazione con il living anche l’isola Convivium con ante PVD bronzo e tavolo integrato Era in legno fossil oak. Operativa e conviviale, è protagonista di uno spazio aperto, circondato da pareti boiserie in legno, che celano, oltre ai contenitori funzionali, porte di passaggio agli altri ambienti dell’appartamento.


Progetto edifici interni
Tipo Residenziale
Superficie 33 000 mq
Cliente Continental Development Corporation
Programma Grattacielo Residenziale Condominio
Anno 2020

CREDITI
La Bella Vita è un progetto di architettura e interior design di ACPV Antonio Citterio Patricia Viel per Continental Development Corporation.
Team ACPV: Antonio Citterio, Patricia Viel, Claudio Raviolo, Chung Yi-Yang, Paolo Aranci, Massimo Frigerio, Slavko Milanovic, Antonio Paciolla.
Foto: Courtesy of Continental Development Corporation, Gianluca Di Ioia, Studio Millspace, Yuchen Zao.


Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top