downloadpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevsearchsharesocial-facebooksocial-googlesocial-instagramsocial-linkedinsocial-periscopesocial-pinterestsocial-twittersocial-youtube

Arclinea flagship store - via Durini 7, Milano

NEW FLAGSHIP STORE - VIA DURINI 7 MILANO



1. convivium

Protagonista nell’area d’ingresso è l’isola operativa Convivium con il tavolo integrato Era. A fianco dell’isola una boiserie in legno con ante ad apertura orizzontale Modus disegna un volume architettonico cheintegra la zona di contenimento e lavaggio. Due diverse soluzioni funzionali della nuova Madia completano l’ambiente. Legno rovere fumé, acciaio inox pvd bronzo e marmo Carrara definiscono lo stile di una soluzione compositiva caratterizzata da elementi distintivi unici, come il piano di lavoro in marmo Carrara con invaso, che accoglie cottura, lavaggio, taglieri in legno, griglie in PaperStone e al centro il nuovo canale attrezzato in acciaio inox. La cura del dettaglio si evidenzia nel bordo in massello sagomato del tavolo Era, negli esclusivi accessori in filo della zona lavaggio, nelle flessibilie complete attrezzature interne in teak. Particolare attenzione è dedicata all’aspetto illuminotecnico, per i piani di lavoro e per gli interni dei contenitori.


2. italia

Nello spazio vetrina, una proposta che interpreta le istanze abitative più attuali con un rinnovato desiderio di condivisione e ospitalità. La boiserie in legno teak con ante ad apertura orizzontale Modus separa la cucina interna, concepita per il contenimento e l’operatività, dall’isola esterna, dedicata ai momenti di convivialità. Entrambe le composizioni sono caratterizzate dalla finitura esterna in acciaio inox, sia per le ante che per il piano con invaso, abbinata alla finitura teak degli accessori e degli interni dei contenitori. Diversa la scelta delle attrezzature: cottura a induzione, doppia mensola in acciaio, snack in legno a doghe, vetro para schizzi per l’isola Italia; piano operativo con griglie in ghisa, pattumiera da top, Mensolinea con profilo led e cappa Artusi Gourmet Plus perla composizione Italia all’interno del Closet.


3. principia

Un ambiente cucina definito dalla ricerca della massima funzionalità. Al centro, in uno spazio contenuto, l’isola operativa concentra le funzioni di lavaggio e cottura: sul lato opposto un comodo piano snack e nella parte superiore la doppia mensola, sospesa. Sullo sfondo un’area attrezzata per la preparazione: un ampio piano di lavoro con un secondo lavello, basi con due cassettoni, pensili con ante in vetro. Le mensole esclusive Arclinea, Mensolinea e Mensoluce, corrono lungo la parete, tra base e pensile, per un’operatività quotidiana efficiente e per avere tutto a portata di mano e di occhi. Raffinata l’estetica del progetto, nella combinazione delle finiture: acciaio pvd nero per le ante Convivium dell’isola, fossil oak per le ante Principia delle basi e della parete attrezzata, granito Nero Assoluto per i piani di lavoro.


4. convivium

Protagonista dello spazio il legno teak delle pareti attrezzate, del grande tavolo a penisola, dei pensili a giorno; unica interruzione la zona operativa, con ante in laminato Armour bianco, piano di forte spessore e schienale in marmo lucido Portoro. Un materiale, quest’ultimo, che associa un’immagine preziosa a un’estrema praticità d’uso, sottolineata dalla lavorazione del piano ad invaso, che accoglie il tagliere in noce e le griglie in PaperStone, entrambi scorrevoli. Nella parte superiore Mensoluce e Mensolinea, le esclusive mensole Arclinea, concentrano diverse funzioni, dall’illuminazione puntuale all’aspirazione dei fumi, fino al contenimento ordinato di piccoli oggetti d’uso quotidiano. Celato, nell’angolo tra le basi e le colonne attrezzate, il Wic, vano walk in closet, con finitura interna in essenza teak e illuminazione con sensore di presenza. Protagonista della proposta l’anta Convivium nella doppia versione Elegant in laminato Armour bianco e New Professional in legno teak con profilo in pvd nero.


5. convivium

Al centro dello spazio un blocco cucina operativo dall’immagine compatta, caratterizzato da un tavolo snack integrato, affiancato da vania giorno in essenza; sullo sfondo una parete attrezzata con al centro, posizionato tra i due forni, il Mac, mobile con piano estraibile dedicato ai piccoli elettrodomestici. Le finiture, dal legno fossil oak al laminato Armour grigio delle ante Convivium Elegant, fino all’acciaio inox Vintage del piano di lavoro, sottolineano il carattere rigoroso della composizione. Ma sono i dettagli a definire le qualità estetiche e funzionali della proposta: come i cassetti con gola centrale sul lato esterno del blocco cucina e al centro delle colonne, i caratteristici bordi perimetrali inclinati del tavolo snack e l’invaso del piano operativo dedicato alla cottura e al lavaggio, dove posizionare liberamente il tagliere in noce e le griglie in PaperStone.


6. lignum et lapis

Un grande spazio operativo, studiato per garantire prestazioni professionali in occasione di eventi Arclinea dedicati allo show cooking. Al centro l’isola Lignum et Lapis: un grande piano ad invaso concentra le funzioni di lavaggio e cottura con pattumiera da piano, griglie in PaperStone e taglieri in legno noce, entrambi scorrevoli. Il nuovo canale attrezzato centrale separa lo spazio di lavoro dallo snack con inserto in marmo. L’aspirazione dei fumi, fondamentale in uno spazio cucina professionale, è risolta con due grandi cappe Artusi Professional in acciaio inox con vetro perimetrale. Alle spalle dell’isola operativa la parete attrezzata accoglie, oltre ai frigoriferi, ai forni e alla cantina vini, anche un’area funzionale dedicata al lavaggio. Le scelte dell’anta con maniglia incassata Italia e delle finiture acciaio e laminato Armour sono dettate dalla ricerca della massima praticità d’uso.



Richiedi informazioni

  • alle attività di profilazione

  • alla comunicazione a terzi per fini di marketing

Cliccando sul pulsante di invio, confermo la richiesta del servizio indicato al punto a) dell’informativa, il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e con le modalità di trattamento previste nell’informativa medesima, incluso l’eventuale trattamento in Paesi membri dell’UE o in Paesi extra UE.

Top