Sui campi da golf
Events

Sui campi da golf

18.06.2017

Doppio appuntamento con il golf firmato Arclinea nel mese di giugno.

 

 

Arclinea, in collaborazione con i propri partner commerciali, ha realizzato 2 tornei di golf nella prima metà del mese di giugno. Bellissime entrambe le giornate e le gare sportive; dopo le premiazioni, la cucina Artusi di Arclinea è diventata subito protagonista grazie agli showcooking organizzati in collaborazione con grandi chef e scuole di cucina.

 

Il torneo Arclinea & Grilli

Il primo torneo si è svolto il 4 giugno a Vinci (Firenze) al campo da Golf di Bellosguardo, in collaborazione con il partner commerciale Grilli Arredamenti d'interni.

Dopo le premiazioni, gli ospiti sono stati deliziati dai piatti degli chef Simone de Siato e Vincenzo Martino della Boscolo Etoile Academy di Tuscania (Viterbo), che hanno preparato un risotto carnaroli all’acqua di pomodoro con cenere di cipolla e olive, burrata e concentrazione di pistacchio e infine una cheese cake spumosa al rosmarino con crumblè di nocciole e frutti di bosco.

 

Il torneo Arclinea Dofma a Milano Monza

Il trofeo Arclinea & Dofma del 10 giugno, alla sua terza edizione, si è svolto invece nella sede del Golf Club Milano Monza - famosa anche per essere stata scelta per i prestigiosi Open d'Italia -, in collaborazione con il partner commerciale Dofma di Sesto San Giovanni.

Chef stellato sulla cucina Artusi: Fabio Pisani del 2 stelle Michelin Aimo e Nadia di Milano. Fabio ha realizzato uno showcooking molto esclusivo, con un menù tutto da raccontare:  
pane e pomodoro, peperone 'crusco' croccante di Senise, risotto Carnaroli Gran Riserva all'olio di olive Nocellara con piccoli gamberi 'gobbetti', origano e capperi di Pantelleria, e infine il dessert 'red carpet swing'.
Le portate sono state accompagnate dagli ottimi vini de La Collina dei Ciliegi.

Top