Arclinea annuncia la partnership strategica con B&B Italia
Events

Arclinea annuncia la partnership strategica con B&B Italia

 

 

Caldogno, 15 settembre 2016/ Entro il mese in corso, un importante accordo che porterà Investindustrial (società d’investimento indipendente), a diventare partner di maggioranza di Arclinea. L’operazione si concretizzerà attraverso l’acquisizione da parte di B&B Italia (già controllata da Investindustrial), della maggioranza di Arclinea Arredamenti S.pA. 

La famiglia Fortuna, da sempre azionista unico di Arclinea, rimarrà nella società, con una quota di minoranza e continuerà a condurre operativamente l’azienda, con l’opportunità di accelerare i propri piani di crescita, grazie al supporto di un partner quale Investindustrial, che ha individuato nel design Made in Italy, un settore produttivo industriale ad alto potenziale di ulteriore sviluppo. 

Arclinea ha trovato in B&B Italia e Investindustrial unità di intenti, oltre che gli stessi valori e obiettivi che da sempre le appartengono. Ed è proprio da questo riconoscimento che è scaturita la decisione di entrare in partnership e di condividere progetti di sviluppo nel mercato mondiale: retail e contract.

L’accordo prevede lo sviluppo di collaborazioni strategiche che faranno leva sulla piena complementarietà dei rispettivi prodotti e sulla comune capacità di correlare in modo univoco design, tradizione e innovazione attraverso un approccio produttivo industriale votato all’eccellenza. 

Silvio Fortuna, AD di Arclinea, ha commentato: “I valori che stanno alla base della nostra azienda e della nostra famiglia, sono gli stessi che abbiamo trovato in Investindustrial e in B&B Italia. Proprio da questo è scaturita la decisione di entrare in partnership e condividere progetti di sviluppo nel mercato mondiale. Per Arclinea significherà una grande accelerazione nella crescita e nel posizionamento di indiscutibile protagonista della fascia di mercato alta delle cucine a livello internazionale”.

Top