Le Partnership

Superare i confronti, essere unici, basarsi sui vantaggi competitivi concreti e tangibili che innescano meccanismi emozionali irripetibili.

Per Arclinea tutto questo significa agire anche in ambiti diversi, contigui, non sempre strettamente connessi al prodotto. Se il successo della moda, del cibo, del vino, del design italiani nel mondo, è una sfida continua che va alimentata, va sostenuto lo sviluppo di un turismo culturale ed artistico del territorio e delle eccellenze inimitabili che ne fanno parte.

Nascono così alleanze, partenariati e collaborazioni importanti ed internazionali: alcune delle quali hanno contribuito e continuano a contribuire all’affermazione di Arclinea nel mondo.

ARCLINEA & PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION

Arclinea è stata la prima partner della Peggy Guggenheim Collection, nel 1985. Dal 1993 ha aderito al progetto Intrapresae Collezione Guggenheim, pionieristico e fedele gruppo di realtà imprenditoriali nazionali e internazionali che sostiene con passione tutte le attività espositive del museo veneziano, condividendone la passione per l’arte e credendo nella comunicazione culturale come moderna forma di comunicazione aziendale.
 

La collaborazione tra Arclinea e il museo si è concretizzata anche nella realizzazione di parte degli arredi interni, come nel Peggy Guggenheim Café.   

ARCLINEA & EATALY

La collaborazione tra Arclinea e Eataly nasce e si sviluppa nella volontà di promuovere e diffondere il Made in Italy nell’ottica della qualità e secondo una visione creativa capace di far dialogare insieme tradizione ed innovazione, con coerenza, rigore, armonia. Eataly ha inaugurato con successo le sedi di importanti capitali internazionali, seguendo un programma di espansione affascinante ed ambizioso, sostenuto dalla determinazione del suo creatore, Oscar Farinetti, che ha deciso di credere, investire e lanciare un’idea unica, diventata un concept di successo: creare store internazionali che parlino dell’eccellenza eno-gastronomica italiana.

 

A New York, Roma, Milano, Genova, Chicago, Istanbul, il progetto delle aule della Scuola di Cucina è  firmato Arclinea.

“Eataly ha scelto Arclinea perché secondo noi nessun altro al mondo sa fare cucine belle, eleganti e solide come Arclinea. Il design di Arclinea ci ha contagiati”.

ARCLINEA & BOSCOLO ETOILE ACADEMY

La collaborazione tra Arclinea e Boscolo Etoile Academy, rinomato centro di cultura gastronomica, nasce nel 2010, quando la sede della scuola viene trasferita a Tuscania, Viterbo.  Due aziende simili per storia, autenticità, valori, professionalità e internazionalità. Non è quindi un caso se Rossano Boscolo, Chef e fondatore della Boscolo Etoile Academy, ha affidato la realizzazione del ‘Laboratorio Gourmet Artusi’ e del ‘Teatro dell’Eccellenza’ ad Arclinea.

E’ più di un rapporto commerciale e di marketing: è intesa di vedute e di intenti, condivisione di progetti, simbiosi, sinergia. Questo primo progetto ha portato alla nascita di Arclinea Design Cooking School, la rete internazionale di scuole di cucina firmate dal design Arclinea.

Top